Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Termini e condizioni. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i prodotti forniti da Palloncini On Line. Palloncini On Line è gestita da Tubest One di Vitale Alessandro.
Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Palloncini On Line e il Cliente.

ORDINI

1.1 Gli ordini inviati dal Cliente a Palloncini On Line hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.

1.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Palloncini On Line, o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Palloncini On Line di non accettare gli ordini ricevuti.

1.3 Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Palloncini On Line costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Palloncini On Line solo se dalla stessa confermato per accettazione. Termini e condizioni. L’evasione dell’ordine da parte di Palloncini On Line, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

1.4 Palloncini On Line si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Palloncini On Line, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, Palloncini On Line provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

1.5 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Palloncini On Line al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In caso contrario, il cliente fornirà i suoi dati personali per la fatturazione.

PREZZI

2.1 I prezzi dei prodotti pubblicati da Palloncini On Line devono intendersi al netto di Iva e di trasporto.

2.2 I prezzi dei prodotti pubblicati da Palloncini On Line annullano e sostituiscono i precedenti. Tali prezzi possono essere modificati unilateralmente da Palloncini On Line senza alcun preavviso. Palloncini On Line si impegna a comunicare la variazione al Cliente lasciando a quest’ultimo la facoltà di annullare l’ordine (questo a garanzia della trasparenza verso il Cliente). Rispettando termini e condizioni.

CONSEGNA PRODOTTI

3.1 Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. 3.2 I termini di consegna indicati da Palloncini On Line si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Palloncini On Line, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Con termini e condizioni indicati precedentemente.

3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Palloncini On Line ed accettate per iscritto da Palloncini On Line.

3.4 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, Palloncini On Line sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in tale eventualità Palloncini On Line agirà quale semplice mandatario del Cliente che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto. In caso contrario il Cliente dovrà far ritirare la merce presso i locali di Palloncini On Line entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui verrà comunicato l’avviso di merce pronta per il ritiro. Qualora il Cliente non provveda entro tale data, lo stesso dovrà rimborsare a Palloncini On Line le spese di deposito in magazzino forfettariamente determinate in misura pari al 5% del prezzo convenuto dei prodotti per ciascuna settimana di ritardo. Decorsi 30 (trenta) giorni Palloncini On Line potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal Cliente.

3.5 Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del Cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del Cliente a ricevere la consegna da parte del trasportatore, irreperibilità del Cliente durante i giorni lavorativi, omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del Cliente ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.

RECLAMI E RESI

4.1 Al ricevimento dei prodotti il Cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti.

4.2 Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a Palloncini On Line entro 14  giorni dal ricevimento.

4.3 In ogni caso la restituzione dei prodotti da parte del Cliente necessita del consenso scritto di Palloncini On Line restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione dei Cliente a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito a carico del Cliente. In ogni caso la restituzione di prodotti da Palloncini On Line al Cliente si effettua a rischio, pericolo e spese del Cliente.

4.4 Le anomalie riscontrate nelle spedizioni devono essere comunicate entro 3 gg. dal ricevimento della merce.

4.5 E’ espressamente vietato, salvo accordi scritti, ogni reso per merce invenduta. Laddove esistano accordi particolari, il reso si intende comunque per cambio merce e non per accredito finanziario.

4.6 Sono esclusi dal diritto di reso i prodotti oggetto di eventuali promozioni, i prodotti personalizzati per il Cliente e i prodotti per i quali sia evidente che siano già stati utilizzati. I prodotti resi devono pervenire presso la sede di Palloncini On Line in porto franco entro e non oltre 10 gg. dalla data di invio della comunicazione (e-mail) che autorizza il reso. Eventuale reso non autorizzato verrà respinto o, se accettato dal magazzino, rimarrà di proprietà del Cliente, a sua disposizione e non sarà coperto da alcuna assicurazione.

GARANZIA

5.1 Palloncini On Line garantisce i prodotti da esso distribuiti esclusivamente per eventuali vizi derivanti da difetti di fabbricazione.

5.2 Perché non decada il diritto di garanzia, il Cliente, deve spedire a Palloncini On Line i prodotti imballati adeguatamente, nel loro imballo originale, completi in ogni parte ed accessorio e senza alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.

CONTROVERSIE

Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.palloncinionline.com.